REGOLAMENTO A2P

« Older   Newer »
  Share  
Staff_codps3
view post Posted on 28/11/2011, 23:27




Modern Warfare 3
MW3 – CPC6 - 1th Edition
Regolamento


PREMESSA SULLA CPC6

Addicted 2 play vuole far presente da subito alcune cose a tutti i ragazzi e a tutti i Team che sulla fiducia, hanno deciso di prendere parte a questo torneo.
Ogni settaggio, regola o decisione presa per questo regolamento ha uno scopo, un obiettivo che col tempo, permetterà a voi, permetterà a noi A2P di portare anche PS3 a livelli mai raggiunti su questa console grazie al supporto di tornei lan giocati dal vivo e tanto altro.
Provate ad immaginarvi seduti in poltrona davanti ad una tv, a fianco ai vostri compagni di Team o Clan a giocare una Clan War dal vivo contro altri ragazzi che, come voi, vogliono vincere, battervi, provate ad immaginare l’adrenalina che in quei minuti vi potranno scorrere nelle vene, bene, su A2P questo sarà possibile, sarà possibile grazie a voi, grazie a tutti gli iscritti. Teniamo a far presente che però la fase finale della CPC6 sarà giocata in Lan anche su PS3 ( perché su XBOX la si gioca in lan già da anni ) solo se si raggiungeranno determinati numeri, quali team iscritti e partecipazione!

Cerca & Distruggi

La CPC Campionato Professionistico Console 6 sarà giocata sulla modalità Cerca & Distruggi con settaggi particolari, mai usati su PS3. Porteremo l’innovazione su questa console, cambieremo le regole vi faremo divertire.

Mapset

Le mappe saranno assolutamente casuali e saranno 4 per ogni CW, saranno estratte prima di ogni torneo per ogni giornata per far si che il team che vincerà la CW sarà il migliore sul campo e non solo su quelle due mappe che potrebbe prepararsi al meglio.

Cinque vs cinque

La CW sarà giocata 5vs5 e non 6vs6 come su tutti i tornei maggiori di A2P, le CW durano di meno prima di tutto, tatticamente parlando il 5vs5 è la scelta migliore in quanto facilita l’organizzazione dei team e rende in questo modo le clan war più movimentate in entrambe le fasi, sia di difesa e attacco, rendendo il tutto più spettacolare.

Ruoli fissi

Si giocherà a ruoli fissi, ne avete mai sentito parlare? Su XBOX non solo vi viene dato un ruolo con determinate armi ma vi vengono assegnati anche i perk. Su PS3 abbiamo deciso di non applicare già da subito queste regole per non forzarvi e per farvi in un certo senso abituare. Ogni squadra giocherà con un cecchino ( SNIPER ) due assaltatori ( AR ) e due rusher ( SMG ). Utilizzando questo “schema” di gioco senza rendervi conto la CW sarà molto più equilibrata sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista di fascino e monotonia. Non vi troverete più nella situazione tale da giocare contro un intero team che giocherà con 6 ump45. Ognuno avrà il suo ruolo e tutto sarà più ordinato.

Senza Killstreak

Giocheremo senza killstreak, è poco educato lanciare un missile predator in testa ad un avversario non trovate? Vincerà il più forte senza nessun tipo di aiuto come supporto aereo o aerei spia e UAV.

Serietà - Lan Party - Premi

Vi sarà chiesto NOME & COGNOME al momento dell’iscrizione per evitare le doppie iscrizioni, le iscrizioni di falsi id, è dunque per un fatto di serietà.
Come dicevamo A2P già da anni organizza LAN PARTY, eventi di tornei dal vivo con migliaia di partecipazioni, convenzioni hotel, iscrizioni. A marzo 2012 se i numeri su PS3 lo permetteranno avrete la possibilità di partecipare alla fase finale della CPC6 in LAN!

Qui trovate le foto e una cronaca dell'ultima LAN fatta a Bologna il 19-20 novembre 2011 --> www.addicted2play.com/index.php?opt...mid=408&lang=it

Vi saranno premi, non siamo ancora in grado di elencarvi quali saranno al momento ma assicuriamo che saranno TANTI E GRATUITI. Non vi sara nessuna spesa a vostro carico, niente spese di spedizione! Saranno premi a tutti gli effetti e saranno per l'intero Team.

Struttura dei tornei e della stagione

La struttura della stagione, per concludere in bellezza sarà avvincente signori, permetterà a tutti di lottare per qualcosa. Il primo torneo ( Selection ) sarà indotto a suddividere i team in base alla bravura in due divisioni Champion & Challenger. I migliori giocheranno con i migliori e i team meno forti giocheranno con team del loro stesso livello cercando di migliorarsi ed aspirare al top. In questa maniera ognuno avrà una ragione per giocare, non vi stancherete mai! Vi saranno retrocessioni promozioni tra le divisioni.

Area Riservata ai Capi Team

Ogni Team di ogni Clan dovrà delegare massimo 2 persone responsabili ( Leader o Vice ) i quali avranno accesso all'area VIP.
L'area VIP sarà punto di incontro per scambio di idee sui settaggi piuttosto che i regolamenti, sarà luogo di proposte da parte dei Leader che verranno prese sempre in considerazione dallo staff.

L'area VIP è anche luogo di contestazione in caso di controversie in CW.
Per qualsiasi problema avvenuto in CW infatti il Leader dovrà APRIRE UN TICKET nella sezione apposità segnalando il problema allo staff. Il sistema per farvi capire è lo stesso utilizzato su Game Battle. Questo viene fatto per evitare discussioni inutili e flame nel topic accordi.

Link Area Vip --> www.addicted2play.com/forum/ps3-are...ili-t27047.html


Che dire...in bocca al lupo a tutti, benvenuti su Addicted 2 Play!

Iscrizioni, info torneo e regolamento --> www.addicted2play.com/forum/mw3-cpc...no-1th-edition/




A. PARTE GENERALE

A1) Il presente regolamento è redatto dallo staff di Addicted 2 Play e disciplina lo svolgimento della parte online della CPC6 1th Edition.

A2) A2P si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di apportare qualsiasi modifica a questo regolamento, per migliorarlo ed assicurare una esperienza competitiva più efficace. Ogni variazione non avrà nessun effetto retroattivo ed avrà forza di norma nel momento in cui verrà pubblicata sulla board del torneo.

A3) In materia di controversie, la decisione finale spetterà solo e soltanto ai responsabili del torneo competenti.

A4) Il presente regolamento è redatto dallo staff in data 11 novembre 2011 ed è valido fino al termine del torneo Selection della CPC6. All’inizio della vera CPC sarà redatto un secondo regolamento valido per tutta la stagione.


B. ISCRIZIONI

Topic iscrizioni --> www.addicted2play.com/forum/iscrizi...pc6-t27429.html

B1) TERMINI DI ISCRIZIONE Le iscrizioni alla CPC I sono sempre aperte. Ogni team ha però un limite di tempo per iscriversi per partecipare alla fase della CPC in atto. Verranno accettati un numero minimo di 40 team. Per accettarne un numero maggiore è necessario che il numero eccedente sia almeno di 4 team o multipli di 4 (quindi 44, 48, etc etc.).
Le iscrizioni al torneo Selection chiuderanno venerdi 2 dicembre 2011.
Gli iscritti dopo l’inizio del torneo Selection ossia iscritti dopo sabato 3 dicembre 2011 hanno comunque la possibilità di partecipare alla CPC6 di gennaio. Questi team quindi in ordine di iscrizione verranno o inseriti nel torneo Selection al posto di eventuali ritiri e a gennaio inizieranno la CPC6 insieme a tutti in un girone chiamato Starter volto ad inserirli nella vera e propria CPC tramite una qualificazione.

B2) Eventuali team eccedenti un numero legale, ma che non possono rientrare in torneo, verranno tenuti a riserva con una apposita lista di attesa. Nel caso in cui, un team, prima dell’inizio del torneo, si ritiri, il team di riserva potrà entrare al suo posto in tutto e per tutto.

B3) Non prendere accordi per la prima giornata di torneo, entro la mezzanotte del giorno precedente, equivale all’espulsione dal torneo stesso ed al subentro automatico di un’altro team in lista di attesa.

B4) REQUISITI DI ISCRIZIONE Requisiti per l’iscrizione al torneo:

a) aver compiuto almeno 13 anni.
b) aver dichiarato al momento in cui viene richiesto, il nome e cognome PER ESTESO.
c) non avere provvedimenti disciplinari pendenti sul portale www.addicted2play.com/

B5) Ogni team dovrà contenere un numero minimo di 6 giocatori, e un numero massimo di 10.


C. STRUTTURA

C1) La CPC6 inizierà lunedì 5 dicembre 2011 con il torneo Selection e durerà per tutto l’anno. Il torneo Selection sarà strutturato in più gironi da 8 team ciascuno e sarà giocato sotto forma di mini campionato a 7 giornate come per le qualificazioni agli europei di calcio.
Al termine del torneo Selection i primi due classificati di ogni girone accederanno alla divisione Champions mentre il terzo e il quarto classificato di ogni girone saranno inseriti nella divisione Challenger della CPC6. La CPC CUP Champions e la Challenger procederanno parallelamente con la stessa struttura.
La CPC6 è quindi strutturata in più fasi, una fase iniziale a gironi seguita poi da una fase finale ad eliminazione non diretta. Eliminazione non diretta significa che anche chi perde una CW ai sedicesimi, agli ottavi, ai quarti o anche in semifinale può riscattarsi rientrando nel torneo vincendo un'altra CW. Questo sistema viene chiamato piramidale o stile tennistico. In ogni caso al termine del torneo Selection verrà redatto un regolamento finale per la CPC6 dove vi verrà spiegato meglio il funzionamento.
Ecco un esempio di fase finale di CPC a 16 Team! Valido sia per la Champions che per la Challenger
www.addicted2play.com/forum/info-co...ale-t26186.html
All’inizio della CPC6 prevista per gennaio 2012 i clan che hanno partecipato al torneo Selection inizieranno Champions & Challenger mentre i clan iscritti dopo come scritto nel punto B1 o andranno a rimpiazzare eventuali ritiri nella CPC o andranno a giocarsi le qualificazioni alla CPC nel torneo Starter.

DA QUI IN POI IL REGOLAMENTO TRATTA ESCLUSIVAMENTE ARGOMENTI DEL TORNEO SELECTION
OGNI INFO & ALTRO ARGOMENTO RIGUARDANTE LA CPC6 SARA’ REDATTA A GENNAIO 2012


C2) DIVISIONE DEI TEAM Nella suddivisione iniziale dei gironi per il torneo Selection , lo staff di A2P adotterà il seguente metodo:

1) Un numero di teste di serie pari al numero dei gironi. Queste teste di serie saranno assegnate ai team in base al ordine di iscrizione.
2) Un numero di team di prima fascia pari al numero di gironi, decisi dallo staff A2P sulla base delle conoscenze dei team, sulla base dei loro risultati trascorsi in tornei.

Tramite estrazione pubblica agganciata al sistema WINFORLIFE un team per ogni gruppo dei 4 sopra descritto verrà assegnato ad un girone. I restanti team verrano estratti in maniera totalmente randomizzata.

C3) QUALIFICAZIONE I team si scontreranno l’un l’altro. Alla fine dell’ultima giornata ( la 3a giornata ) i primi 2 classificati di ogni girone, accederanno alla Champions CPC6 mentre gli ultimi 2 classificati di ogni girone accederà alla CPC6 Challenger.

Classifiche dei gironi

Il rank delle classifiche dei gironi verrà stilato in ordine di:

 Punti
 Vittorie
 Differenza mappe vinte – perse
 Differenza round vinti - persi


D. SVOLGIMENTO DEL TORNEO & ACCORDI

D1) DATE TORNEO Il torneo Selection inizierà lunedì 5 novembre 2011 e durerà 3 giornate pari a 3 CW.
Non si giocherà la settimana di Natale fino a capodanno considerata pausa festività natalizia.

IL TURNO SETTIMANALE VA DA MERCOLEDI A MERCOLEDI

D2) I Team hanno tempo di organizzare la sfida CW durante la settimana entro e non oltre il giorno di fine turno fissato il MERCOLEDI ore 21:30.

D3) TURNI SPECIALI

REGOLA VALIDA PER LA PRIMA GIORNATA DI SELECTION. La prima CW del torneo Selection è organizzabile in soli 3 giorni da Lunedì 5 novembre 2011 a Mercoledì 7 dicembre 2011. I Team hanno possibilità di giocare in questi 3 giorni e in caso di mancato accordo la CW è fissata per Mercoledì 30 novembre 2011 ore 21:30. Questo obbligo è indotto per facilitare la programmazione e la struttura della CPC.

D4) ACCORDO COMUNE I Team sfidanti, in caso di accordo comune, possono decidere di giocare mercoledì sera 21:30.
In caso di impossibilità di uno dei due team nel giocare il mercoledì sera entrambi devono dare almeno un giorno di disponibilità Extra che non coincida con un giorno fisso di un altro torneo / campionato di un altro portale a cui il team avversario è iscritto.

Il sabato sera non è proponibile come giorno ulteriore per giocare.

Esempio:

1) Team Alfa vuole giocare mercoledì – Team Beta vuole giocare mercoledì  Si gioca il mercoledì
2) Team Alfa vuole giocare mercoledì – Team Beta non può giocare il mercoledì  Allora il Team Beta propone di giocare un qualsiasi altro giorno ( che non sia sabato ) e che non coincida con i giorni fissi di altri portali a cui il Team Alfa è iscritto ( se il Team Alfa gioca in un portale il cui giorno fisso è Lunedi sera il Team Beta non può proporre il Lunedi come giorno alternativo) . Questo metodo sportivamente corretto chiamato ACCORDO SPORTIVO viene redatto per evitare “Minacce” di giocare per forza in determinati giorni ad un team sfavorevole.

Nel caso 2 ogni team che afferma di non poter giocare determinati giorni a causa di altri impegni ( PER GIORNI FISSI ) di altri portali deve fornire il link degli accordi dell'altro portale.

D5) MANCATO ACCORDO Nel caso estremo in cui entrambi i Team hanno l’impossibilità fisica di giocare entro il turno previsto, dimostrandolo con prove tangibili allo staff verrà concesso un rinvio straordinario deciso sulla base delle tempistiche in gioco quindi deciso di comune accordo con i Team.
Questo rinvio chiamato Jolly Week potrà essere concesso ai Team solamente una volta in ogni torneo della CPC6.

D6) OBBLIGO DI PROPOSTA Ogni team ha l’obbligo di proporre una data di svolgimento della CW entro e non oltre sabato ore 23:59 del turno in corso. Proporre una data significa dare un giorno di disponibilità nient’altro che questo.
Qualora entro tale ora di tale data non pervenga una data proposta il Team colpevole di questa mancanza verrà ammonito ed il Team avversario ha la possibilità di scegliere il giorno in cui giocare tra domenica – lunedì – martedì – mercoledì senza badare alla metodo ACCORDO SPORTIVO citato nel paragrafo D4.
Questo paragrafo non è valido per il primo turno di Selection essendo un turno speciale.


E.GESTIONE ROSTER

E1) CHIUSURA ROSTER Dopo le 23.59 di sabato 3 dicembre 2011, i roster per il torneo Selection verranno bloccati. Non sarà possibile fare nessun tipo di aggiunta fino alle fase di mercato invernale.

E2) MERCATO Giovedì 22 dicembre 2011 al termine del torneo Selection aprirà il mercato invernale.
Fino al 31 dicembre 2011 sarà possibile dunque effettuale una variazione anche totale al roster.
I responsabili dei Team potranno dunque sostituire – aggiungere o togliere Player dal roster.

E3) Dopo le 23.59 del 31 dicembre 2011, i roster per la seconda fase verranno bloccati. Non sarà possibile fare nessun tipo di aggiunta fino al termine del torneo in corso.

E5) Un cambio di profilo PSN a causa di Ban o a causa di un qualsiasi altro motivo, anche se appartenente alla stessa persona è considerato come una variazione al roster.


F. MATCH

F1) MAPPE & MODALITA’ Le partite si disputeranno su 4 mappe in C&D. Ci sarà possibilità di pareggio e ogni team hosterà due delle mappe estratte.

F2) ORARIO CW Ogni partita avrà come orario fisso di inizio le 21.30. I responsabili, di comune accordo, possono scegliere diversamente.

F3) STREAMING MATCH Nel caso in cui A2P annunci la volontà di streaming del match, il match stesso avrà inizio sempre alle 21.30. Sarà obbligo di ogni team mandare un proprio delegato, prima e dopo ogni partita, ove sia richiesto, per le relative interviste. Nessuno si può rifiutare di andare in diretta streaming. Durante tali dirette dovrà essere osservato da ogni giocatore un comportamento ESEMPLARE per il linguaggio usato. Eventuali mancanze di rispetto, sotto qualsiasi forma, saranno punite con la sconfitta a tavolino per 4-0 del team.

F4) MICROFONI Ogni giocatore dovrà avere un microfono funzionante alla perfezione. La sua voce non dovrà in alcun modo uscire distorta durante la chat di gioco, ad un qualsiasi controllo di arbitri o moderatori.

F5) 2 MAPPE A TESTA Ogni team hosterà 2 mappe. Il team che gioca in casa (che viene prima nell’accoppiamento) hosterà le prime 2 mappe. Poi ci sarà il cambio host, ed il team che gioca fuori casa (che viene dopo nell’accoppiamento) hosterà le altre 2 mappe.

F6) SCELTA DELLE MAPPE All’inizio del torneo sarà pubblicato il map set di TUTTE e tre le giornate del torneo Selection. L’estrazione sarà completamente casuale tramite il sito WIN FOR LIFE.

F7) DISATTIVAZIONE VOCE Tutti i giocatori hanno l’obbligo di disattivare la voce dopo aver verificato, se necessario, le identità degli avversari. Il capitano e solo lui, ha l’obbligo di tenere attivato l’arbitro e possibilmente il capitano avversario. Per tutti gli altri, c’è l’obbligo tassativo della disattivazione. Togliersi la voce durante le partite equivale ad azzerare i rischi di contestazioni per offese.

F8) TEMPO DI ATTESA Massimo tempo d’attesa è di 15 minuti significa che dal 16° minuto in poi in cui una data CW è stata programmata il team che si trova in 5 giocatori in lobby privata in attesa del team avversario può richiedere la vittoria a tavolino.

NOTA BENE: La vittoria a tavolino può essere richiesta se a mancare entro le 21:45 è l’intero team avversario responsabile incluso. Se a mancare invece è solo un player allora la CW DEVE OBBLIGATORIAMENTE INIZIARE alle 21:45, nel caso a mancare fossero due player la clan war viene persa a tavolino dal team responsabile di tale mancanza.

F9) 5 CONTRO 5 Ogni CW va giocata 5vs5 ma ogni team può, per problemi suoi, anche giocare con un minimo di 4 player, giocare 3vs5 comporta la sconfitta a tavolino.
Un team può iniziare in 4 ed invitare il player restante anche durante la mappa in corso.

F10) FAZIONI Chi gioca in casa, nella scelta delle squadre, durante le prime 2 mappe sceglie il team che sopra. Nelle altre 2 mappe quello sotto, naturalmente chi gioca fuori casa fa il contrario.


G. HOST & CONNESSIONE

G1) PROVA CONNESSIONE Ogni team hosta due mappe a testa. Prima di ogni partita l’host è tenuto a lanciare un test per dare modo di verificare a tutti la bontà della connessione che propone. Il test si ritiene superato dopo 2 round di cerca & distruggi giocati e conclusi senza la minima traccia di lag o problemi connessi al lag. In mancanza di questo requisito, il clan che non hosta può chiedere che il team che hosta usi un’altro host (anche neutro). Se il team che deve hostare non fornisce un host adeguato, si può chiedere che l’altro team hosti tutte le mappe a patto però che esso abbia un host adeguato che superi i test di cui sopra. Altrimenti ognuno gioca con la propria connessione. Se l’host viene invertito si inverte anche la responsabilità, che comunque è sempre a carico di chi hosta la partita.

G2) HOST ESTERNO Un team può richiedere host esterno solo in caso di estrema necessità.
L’host neutrale non deve fare parte dei clan dei rispettivi due team o di clan alleati / affiliati / amici a meno che ci sia un accordo comune.
Nel caso ci fosse la presenza di un host neutrale imposta dallo staff ( per esempio in finali o CW importanti ) entrambi i Team in gioco non possono rifiutarsi di giocare con host neutrale per nessuna ragione ( L’unica ragione appunto per non sfruttare un host esterno è trarre vantaggio dal proprio host )

Lo staff si prenderà la responsabilità di fornire un eventuale lista di host neutrali disponibili prima dell'inizio del torneo da richiedere solo in caso di estrema necessità o CW decisive.

Nel caso l’host esterno moderatore del torneo o non moderatore che sia sbagli a settare la mappa va ripetuta da capo interamente.

G4) CADUTA DI PLAYER Se un numero di giocatori pari massimo a 2 cadono entro i primi 30 secondi, con nessuna kill e nessuna bomba piazzata, la partita va subito stoppata. Se questa situazione perdura, alla terza volta l’host può continuare il match senza fermarsi.

G5) Se un giocatore cade dal secondo round in poi, può essere invitato e rientrare al round successivo. Un cambio di giocatore non può essere effettuato fino a fine mappa. Si fa presente che è possibile uscire volontariamente dalla CW per sistemare una classe e poi farsi invitare per rientrare.

G6) MANCATA ENTRATA IN PARTITA Se un qualsiasi giocatore ( anche uno solo ) una volta avviata la mappa non riesce ad entrare per un qualsisi motivo e iniziare il primo round di C&D la mappa va ripetuta. Se il problema persiste una seconda volta ma il giocatore in questione riesce ad entrare dopo il primo round la mappa va continuata in quanto è un problema palese del player in questione e non dell’host.
Se il problema si verifica con più di una persona per più tentativi il team che hosta deve cambiare host, nel caso non possiede ulteriori host deve fare hostare il team avversario in quanto non soddisfa i requisiti di host.

G7) CADUTA HOST IN CW Se per qualsiasi ragione la connessione dell’host cade volontariamente o meno ( il che è impossibile da dimostrare fisicamente ) la mappa va ricominciata tenendo conto dei round rimanenti ad ogni team per arrivare ad 8 il limite massimo. Esempio la connessione cade sul 5-6 si riparte da tale risultato!
Se la connessione cade durante un round, in una qualsiasi situazione di 1vs6 o di 6vs6 player il round è considerato non valido.

Se la connessione cade proprio quando uno dei due team si trova a 7 round vinti quindi per esempio 7 a 5 o 7 a 7..

1 Il team che hosta sta perdendo 6-7 5-7 o anche 3-7 o pareggia 7-7 e cade l'host la mappa la perde a tavolino il team colpevole della caduta host.
2 Il team che non hosta sta vincendo 7-6 7-0 o anche 7-3 o pareggia 7-7 e cade l'host avversario la mappa la vince a tavolino.

NB SE LA CONNESSIONE CADE AL PRIMO ROUND, IL TEAM CHE HOSTA PERDE A TAVOLINO IL PRIMO ROUND! E SI DOVRA’ RIPARTIRE DA 1-0.

G8) Se l’arbitro ravvisa casi persistenti per più di un round, nei quali la connessione è palesemente pessima, può chiedere di stoppare il match (solo alla fine di un round) e di ripartire con altro host ripartendo dallo stesso punteggio precedente. L’ultimo round in difesa o attacco dovrà essere fatto tenuto conto della somma delle kill della prima parte (prima dell’interruzione) sommate a quelle della seconda parte (dopo l’interruzione). Il team con il maggior numero di kill tiene l’ultima difesa.

PROBLEMI CON L’HOST: SE DURANTE LA CREAZIONE DELLA STANZA PER INIZIARE LA CLAN WAR UNO SOLO DEI PLAYER DELLA SQUADRA AVVERSARIA NON RIESCE AD ENTRARE NELLA STANZA IL TEAM CHE HOSTA HA L’OBBLIGO DI UTILIZZARE UN HOST SECONDARIO. SE TALE SITUAZIONE SI VERIFICA ANCHE CON L’HOST SECONDARIO ( SIA X LA MEDESIMA PERSONA SIA PER UNA QUALSIASI ALTRA PERSONA ) LA PARTITA VA AVVIATA COMUNQUE IN QUANTO OGNI TEAM HA DIRITTO AD HOSTARE 2 MAPPE. SARA’ RESPONSABILITA’ DEL TEAM CON IL PLAYER IMPOSSIBILITATO AD ACCEDERE AD INVITARE UN ALTRO PLAYER.
I TEAM SI POSSONO METTERE COMUNQUE D’ACCORDO PER FARE HOSTARE UNA TERZA PERSONA O FARE HOSTARE ANCHE 4 MAPPE ALLO STESSO TEAM PER OVVIARE A QUESTO GENERE DI PROBLEMA, SOLO NEL CASO IN CUI ENTRAMBI I TEAM SONO D’ACCORDO.


H. SETTAGGI PER L’HOST:

Modalità: Cerca e Distruggi.

Lunghezza Round: 2,5 Minuti.
Time bomba: 45 secondi.
Tempo Piazzamento: 5 secondi
Tempo Disinnesco: 5 secondi
Bomba Multipla: No.
Limite punti: 8
Cambio round: Ad Ogni Round

Modalità Spettatore: Solo squadra
Visuale morte: Si
Radar sempre attivo: No
Ritardo rientro: Nessuno
Attesa ondata rientro: Nessuno
Forza rientro: Si
Fuoco amico: Si



Numero di vite: 1 vita
Salute max: Metà
Recupero salute: Normale

Specialità e competenze: Si
Modalità Veterano: No
Terza persona: No
Solo colpi alla testa: No
Serie di uccisioni: No
Classi personali: Si

Ingresso a partita in corso: Si
Intermezzo: No

Restrizioni classe personalizzata che l’host deve impostare
L’host può, se è capace, bannare le armi o gli eq. non consentiti. Avvisiamo che se non si è capaci è meglio evitare in quanto potrebbero sorgere dei problemi. Il bannare queste cose dalla partita non è obbligatorio, basta che comunque i giocatori non usino le seguenti armi accessori etc.



CONSIGLIAMO AI RESPONSABILI DI OGNI TEAM FAR SALVARE AI PROPRI HOST SIA SECONDARIO CHE PRIMARIO I SETTAGGI DELLA CW DI A2P NELLA CASSAFORTE ONLINE COSI DA VELOCIZZARE LA CREAZIONE DELLA STANZA PRE CW.


I. BAN & DIVIETI

Arma principale

 Fucili d’assalto  Utilizzabili solo da AR
 Mitragliette  Utilizzabili solo da SMG
 Mitragliatrici leggere  Bannate
 Fucili di precisione  Utilizzabili solo da SNIPER
 Fucili a pompa  Bannati
 Scudo antisommossa  Bannato

Arma secondaria

 Pistole mitragliatrici  Bannate
 Pistole  Utilizzabili
 Lanciamissili  Bannate

Equipaggiamenti

 Letale  Utilizzabili solo granate semtex & coltello da lancio ( Tutte le altre sono Bannate )
 Tattico  Utiizzabili solo Flashbang Stordente e Fumogeno ( Tutte le altre sono Bannate )

Specialità

 Specialità  Risposta eccessiva & scudo blindato bannate ( tutte le altre sono Utilizzabili )

Pacchetto serie

 Pacchetto serie tutti bannati – No Killstreak

Serie di morti

 Serie di morti  Bannare tutto tranne energizzato che è l’unico utilizzabile.

Accessori

 Accessori  Bannare Akimbo / Mirino termico / Fucile a pompa / Cardiorivelatore / Lanciagranate



L. RUOLI FISSI

L1) Ogni team deve obbligatoriamente giocare con la seguente rosa:

• 1 SNIPER
• 2 AR
• 2 SMG

OGNUNO IL SUO RUOLO Questa spartizione è dettata dalla volontà di dare un equilibrio tattico alla partita in maniera tale da forzare i giocatori ad utilizzare determinate armi / accessori in funzione del ruolo.
La classe da sniper utilizza un fucile da cecchino.
Gli AR e gli SMG utilizzano invece rispettivamente fucili d’assalto e mitragliette smg.

L2) Ogni responsabile team è appunto responsabile dei ruoli della propria squadra. Utilizzare 3 AR piuttosto che giocare senza Sniper causa la perdita a tavolino della mappa.

L3) SQUILIBRI DI RUOLI PER MANCANZA PLAYERR In caso di situazioni in cui un team si trova in 4 giocatori per iniziare la CW la squadra dovrà giocare senza un AR.
In caso di situazioni in cui un team si trova in 3 giocatori per iniziare la CW la squadra perde a tavolino

L4) SCAMBIO DI RUOLI A CW INIZIATA Ogni team può tra ogni mappa e l'altra effettuare cambi di ruoli tra i propri player.

L5) Ecco la classe per ognuno dei 3 ruoli utilizzabili in CW

1 SNIPER:
Arma Primaria: Qualsiasi Fucile di precisione
Arma Secondaria: Qualsiasi Pistola
Letale: Libero
Tattico: Libero
Bonus 1: Libero
Bonus 2: Libero
Bonus 3: Libero
Pacchetto serie: Nessuno
Serie di Morti: energizzato


3 AR:
Arma Primaria: Qualsiasi Fucile d’assalto
Arma Secondaria: Qualsiasi Pistola
Letale: Libero
Tattico: Libero
Bonus 1: Libero
Bonus 2: Libero
Bonus 3: Libero
Pacchetto serie: Nessuno
Serie di Morti: energizzato


2 SMG:
Arma Primaria: Qualsiasi mitraglietta
Arma Secondaria: Qualsiasi Pistola
Letale: Libero
Tattico: Libero
Bonus 1: Libero
Bonus 2: Libero
Bonus 3: Libero
Pacchetto serie: Nessuno
Serie di Morti: energizzato


L6) USO INAPPROPRIATO DI ARMI L’uso, dimostrato di un’arma, di un equipaggiamento, di un bonus non ammesso, se verificato dall’arbitro o dimostrato dagli avversari potrà essere sanzionato con la perdita della mappa.

L7) RACCOGLIERE ARMI Lo sniper e tutti i giocatori con un qualsiasi ruolo possono raccogliere in qualsiasi momento un arma da terra ed usare quella.

L8) MAP SET GIOCABILE La CPC verrà giocata solo su determinate mappe e sono:

SEATOWN
ARKADEN
BAKAARA
RESISTANCE
DOWNTURN
BOOTLEG
CARBON
LOCKDOWN
VILLAGE
FALLEN
OUTPOST
INTERCHANGE
UNDEGROUND

DOME  BANNATA
HARDHAT  BANNATA
MISSION  BANNATA



Nella CPC6 a gennaio il mapset potrà essere rivisto.


M. RISULTATI E CLASSIFICHE

M1) Il report e l’accettazione della sconfitta o la conferma di vittoria vanno fatti OBBLIGATORIAMENTE, entro la mezzanotte del giorno stesso della CW. Non farlo comporta, per la prima volta 1 ammonizione, per la seconda volta la perdita di punti 1 in classifica, una terza volta la perdita di punti 3 in classifica.

COMUNICARE SEMPRE AL TERMINE DI UNA CW:

• Risultato finale
• Risultati parziali mappe
• MVP CW
• Kill / Death Sniper


CLASSIFICA MVP Verrà stilata una classifica MVP in base alle performance in CW.
Per MVP si intende il giocatore che a occhio e non necessariamente i migliore per Ratio si è distinto in CW.
Se c’è l’accordo tra i responsabili dei team su chi sia l’MVP ok, se non c’è l’accordo o ci sono problemi nel decretarlo allora si calcola in base al totale di Kill / Death. In caso di parità si hanno due MVP.
L’MVP può essere anche lo sniper e il ricognitore o un qualsiasi ruolo.

CLASSIFICA MVP SNIPER C’è anche una classifica MVP per gli sniper separata dalla classifica MVP normale.
Un player sniper può anche rientrare in tutte e due le classifiche.
Al termine di ogni CW ogni responsabile deve comunicare le Kill / Death del suo sniper oltre che il risultati CW.

Quest’ultima segnalazione della classifica MVP Sniper non è obbligatoria mentre le altre si.

M2) Sistema di punteggi:

• Vittore 3 punti
• Pareggio 1 punto
• Sconfitta 0 punti

M3) A parità di punti, si guarderà nell’ordine:

1) Classifica avulsa degli scontri diretti
2) Maggior differenza mappe vinte/mappe perse
3) Maggior differenza round vinti/round persi (solo in caso di gironi senza ritiri che alterino la classifica)

IN CASO DI PARITA’ DI PUNTI IN CLASSIFICA TRA DUE TEAM, LE CW A TAVOLINO NON CONTANO COME VITTORIE SIGNIFICA CHE SE IL CLAN ALFA HA 10 PUNTI MA 3 PUNTI LI HA VINTI A TAVOLINO IL CLAN BETA CON 10 PUNTI PASSA PRIMA DI LUI NEL GIRONE IN QUANTO HA VINTO TUTTE LE CW SUL CAMPO E NON A TAVOLINO.

M4) Se un team concede 2 vittorie a tavolino, viene automaticamente espulso dal torneo.

M5) Una mappa persa a tavolino si intende persa per 8-0.

M6) Una CW persa a tavolino si intende persa per 4-0.


N. ARBITRI

N1) Lo staff utilizzerà in maniera equanime gli arbitri indicati, cercando il più possibile di utilizzare prevalentemente prima i membri dello staff. L’arbitro sarà chiamato sempre a presentarsi ( nel limite del possibile ) quando verrà designato. Le designazioni verranno tutte comunicate entro l’inizio del torneo, in modo che tutti gli arbitri sapranno immediatamente quando dovranno operare.

N2) L’arbitro ha il compito di supervisionare il match e accertarsi che venga giocato nel rispetto delle regole del presente documento.
a) Verificare la bontà della connessione dell’host ed autorizzare l’inizio del match.
b) Verificare che eventuali disconnessioni o ripartenze del match, abbiano ragione di essere, e che siano effettuate entro i 30 secondi dall’inizio del round.
c) Verificare che ogni team giochi con il numero corretto di giocatori per ruolo e che nessuno utilizzi bonus o armi o accessori proibiti dal regolamento. Nel tal caso ha la facoltà di far interrompere il round e assegnare la mappa vinta a tavolino.
d) Verificare che la connessione si mantenga sufficiente per tutta la durata del match. In caso contrario, come da regolamento, può far stoppare il match e far riprendere secondo le modalità sopra descritte, con altro host.
e) Verificare che tutti i membri dei team, abbiamo un microfono e che quest’ultimo sia correttamente funzionante.
f) Verificare eventuali segnalazioni di ogni capo team, riguardo l’andamento del match.
g) Tenere i contatti tra i 2 capitani.
h) Interrompere il match nel caso in cui non sussistano le condizioni di serenità e stabilità per continuarlo.

N3) Alla fine di ogni match, ogni team può presentare un reclamo per il comportamento dell’arbitro. Questo feedback deve essere giustificato correttamente. In caso di 3 feedback negativi, l’arbitro verrà rimosso.


O. BUG & GLITCH

O1) E’ vietato condurre il giocatore in una qualsiasi posizione dove non ci si può arrivare con il semplice salto o con l’utilizzo del tasto X per issarsi su casse o qualsiasi altra cosa. La combinazione di più salti che conducono il player in una posizione sospetta vanno evitati assolutamente.
Ogni posizione sospetta è in ogni caso da evitare!
Salire su travi di acciaio sospese nel vuoto o salire su posizioni raggiungibili sia nel videogioco sia nella reltà come può essere il tetto di un auto è consentito.

P. SEGNALAZIONE PROBLEMI E CONTROVERSIE

P1) In caso di qualsiasi problema in CW o anche all'esterno della CW che comunque riguardi A2P ogni Team deve segnalare il problema mediante la compilazione del ticket!
Il responsabile del team che vuole aprire il ticket recandosi nell AREA VIP compilerà il modulo e lo staff risponderà prima possibile!

La segnalazione dei problemi va fatta tramite ticket! Non va assolutamente fatta nel topic accordi!

LINK AREA VIP PER SEGNALAZIONE PROBLEMI --> www.addicted2play.com/forum/ps3-are...28.html#p259846



Premi

Tutti i premi riguardanti la CPC6 saranno comunicati prontamente prima dell'inizio del torneo su A2P.
 
Top
Ck9*-Niko!
view post Posted on 6/12/2011, 17:20




...siamo in ritardo x iscriverci? xD
 
Top
Staff_codps3
view post Posted on 6/12/2011, 19:14




nn è mai troppo tardi :)
vediamo cosa si può fare, in ogni caso la cpc vera e prp parte a gennaio, vi conviene comunque iscrivervi e sarete inseriti per primi :)

vi daremo conferma a breve
 
Top
Ck9*-Niko!
view post Posted on 16/12/2011, 19:44




bene allora mi iscrivo

con quel link nn trova la pagina
 
Top
Staff_codps3
view post Posted on 16/12/2011, 21:36




abbiamo cambiato piattaforma,prova e ricarica l'iscrizione, devi cambiare la psw

fammi sapere :)

ps. inaezione discussione del gioco, sezione cpc Cod ps3, trovi un bel topic da leggere ;)
 
Top
Ck9*-Niko!
view post Posted on 17/12/2011, 19:41




mi puoi dare il link per favore? perkè quello postato qui nn funziona e non so dove andare...
 
Top
Staff_A2P_10-
view post Posted on 17/12/2011, 19:56




Potete registrarvi da questa pagina.
 
Top
6 replies since 28/11/2011, 23:27   45 views
  Share