Playstation 3 in 3d video e news, PS3 in 3d

« Older   Newer »
  Share  
.diegoMILITO~
view post Posted on 4/12/2010, 23:11




Playstation 3 in 3d video e news


In questo topic sono raccolte molteplici news e molti video che riguardano il 3D che verrà introdotto già su PS3.

Il 3D in video


Finalmente, dopo mesi di dichiarazioni, finalmente spunta in rete un filmato relativo al formato 3D in arrivo per i titoli Playstation 3.
A fondo news potrete visionare Wipeout HD, il primo titolo mostrato in questo formato, ma sicuramente, nei prossimi mesi, quando il servizio prenderà il via, quasi la totalità dei titoli PS3 lo supporteranno.
Purtroppo, il video non dà un'idea di cosa stia veramente sperimentando Sony, anche perché si avrà bisogno di un televisore a 200Hz(100Hz per ogni occhio) e dei classici occhialetti 3D.
Ecco il video:
www.viddler.com/simple_on_site/63223853


Non tutti i titoli saranno in 3D


Nella giornata di ieri vi avevamo riportato un video riguardante la risoluzione in 3D di Wipeout HD per Playstation 3.
Quest'oggi, Sony ha voluto specificare che sono in atto delle indagini tecnologiche per cercare di espandere il supporto a più giochi possibili, ma è scontato il fatto che non tutti potranno usufruire di ciò.
E' stato inoltre rivelato che, attualmente, non ci sono piani di rilascio del servizio.


Prototipi di modelli in 3D


Direttamente da un evento Sony in Giappone, ecco un video che mostra degli strabilianti prototipi di modelli 3D a 360° che, a quanto pare, non necessiteranno dei classici occhialetti per essere visionati.
<embed src="http://www.gametrailers.com/remote_wrap.php?umid=333050" swLiveConnect="true" name="gtembed" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="true" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="392">


Sony aggiornerà PlayStation 3 per il gioco in 3D


Nel corso di una presentazione Sony ha dettagliato i passi che saranno compiuti per portare il supporto 3D su PlayStation 3, consolidando prima di tutto la posizione dei formati (Blu-Ray ovviamente) per portare la nuova tecnologia nelle case.

Il dato interessante emerge dal fatto che a quanto pare anche le console rilasciate prima dell’avvento del nuovo 3D saranno rese compatibili tramite un aggiornamento firmware, con il quale dunque chi vorrà godersi la propria nuova televisione 3D non dovrà ricomprare anche PS3.

Resta a questo punto da vedere quanto il 3D riuscirà effettivamente a sfondare tra gli sviluppatori e nel mercato casalingo (e non solo): un’idea inizieremo probabilmente a farcela nel 2010 inoltrato, almeno seguendo la tabella di marcia compilata da Sony.


Ubisoft: il futuro è 3D


Nel corso delle ultime mesi molti esponenti di spicco delle software house hanno espresso il loro parere sull'evoluzione dei videogames, soffermandosi in particolare sulla tecnologia 3D. Molte aziende specializzate nella produzione di TV di ultima generazione hanno nei loro cataloghi diversi modelli in grado di supportare tali tipi di segnale, non ultima la Sony, direttamente coinvolta anche nel settore videogame.
Anche Ubisoft ritiene che il 3d sarà una svolta importante nel mercato, tanto che il boss Yannis Mallat ha fatto un parallelismo con l'evoluzione audio, da mono agli effetti multicanale.

"Le immagini 3D sono come gli effetti Dolby: nessuno vuole più tornare indietro"

Il primo esempio concreto applicato alla Xbox 360 e alla PS3 dovrebbe essere James Cameron’s Avatar, in uscita il prossimo mese.


Definite le specifiche dei Blu-ray 3D, PlayStation 3 è compatibile


Il consorzio Blu-ray Disc Association ha annunciato le specifiche finali del formato Blu-ray 3D per la riproduzione domestica di film a tre dimensioni e in alta definizione. Il sistema non intende sostituire gli attuali Blu-ray Disc in circolazione ma si occuperà di affiancarli, soprattutto considerata la possibilità di inserire all'interno di un unico disco una traccia ibrida funzionante sia nella riproduzione tradizionale (2D) sia in quella 3D.

Un Blu-ray 3D richiede hardware compatibile per la riproduzione e occhialini speciali che consentono di visualizzare su ogni occhio immagini di altissima qualità alla risoluzione di 1080p, nota come Full HD. Non importa la tecnologia TV utilizzata (LCD, Plasma, OLED, LED) ma la compatibilità con il formato avviene in base alla frequenza di aggiornamento minima delle immagini sullo schermo. Al momento non sono stati rilasciati dettagli al proposito ma questi verranno confermati al prossimo CES di Las Vegas a inizio 2010.

Per la riproduzione sarà invece necessario un lettore Bly-ray Disc compatibile Blu-ray 3D e, attualmente, nessuno dei modelli in commercio è indicato come adatto alla riproduzione di questo nuovo formato. È stata garantita la compatibilità della console PlayStation 3 di Sony che, grazie a un aggiornamento software, potrà riprodurre anche i film Blu-ray 3D, ma non è chiaro se anche altri modelli di lettori beneficeranno della novità mediante un semplice upgrade del firmware.

Non vi saranno due edizioni dello stesso film dato che il nuovo sistema di compressione utilizzato MPEG4-MVC (MPEG4 Multi Video Coding) rappresenta un'evoluzione dell'attuale AVC (ITU-T H.264 Advanced Video Coding), garantendo la compatibilità in riproduzione con i lettori attualmente in commercio. Una traccia video Blu-ray 3D conterrà infatti anche il film in modalità 2D, leggibile da tutti i lettori Blu-ray Disc già disponibili nei negozi e nelle case. In presenza di un riproduttore compatibile sarà l'utente a scegliere se riprodurre il film in 2D o 3D.
Il nuovo formato video MVC richiede circa il 50% in più di spazio occupato su un singolo Blu-ray Disc ma la stessa traccia video contiene sia l'immagine originale 2D sia quella elaborata per la riproduzione 3D. I primi film Blu-ray 3D dovrebbero fare la loro comparsa nel 2010.


Un sacco di titoli third-party gireranno in 3D.


Ian Bickerstaff, ingegnere di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato di essere molto ottimista per l'inserimento della risoluzione in 3D su PlayStation 3, visto che essa sarà supportata da buona parte di titoli interni alla società e third-party già usciti.
Tutto dipenderà, a sua detta, dai televisori di cui i giocatori faranno uso in futuro.


Senza Occhiali il 3D avrà successo


Il consulente di 3D Gaming Summit, John Gaudiosi, ha dichiarato che se la tecnologia 3D non permetterà ai consumatori di usufruirne senza gli occhiali, rischia di fallire. Gaudiosi ha sottolineato come gli occhialini diventino un problema soprattutto con i videogiochi multiplayer. Queste le parole dell'analista: "La maggior parte dei creativi di Hollywood e degli sviluppatori di videogiochi che ho intervistato sono d'accordo sul fatto che il 3D debba perdere gli ingombranti occhiali per portare la vera esperienza del 3D nelle case. Inoltre, con più giochi concentrati sull'esperienza multiplayer, non sarà facile riuscire a vendere gli occhiali ad un prezzo abbastanza competitivo."

Sony Annuncia i primi titoli 3D


A margine della presentazione dei nuovi Bravia 3D-enabled, Sony ha annunciato che proprio insieme ai nuovi televisori ci saranno dei codici per poter scaricare da PSN le versioni in 3D stereoscopico di WipEout HD, Pain (3 episodi), Super Stardust HD e la demo di Motorstorm Pacific Rift.

Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo le eventuali date di lancio o i prezzi delle versioni 3D dei suddetti titoli.


Analisti: il 3D avrà successo, ma solo senza occhialini


John Gaudiosi, consulente al 3D Gaming Summit, ha affermato che per spingere il consumatore ad adottare la nuova tecnologia 3D è necessario trovare un modo di sfruttarla senza bisogno dei famigerati occhialini.
L'analista afferma che molti esperti, creativi di Hollywood e sviluppatori di giochi, concordano con il fatto che si deve perdere il giogo dei 3D glasses per sperare di diffondere la tecnologia stereoscopica nelle case.
Molta gente non è molto propensa a indossarli o per scomodità, magari perché già portatrice di occhiali da vista, o per l'onere di doverne prendere varie paia per eventuali ospiti, nell'ottica di permettere ai propri invitati di fruire del 3D.
L'esperto non dice come risolvere la questione dell'eliminazione degli occhiali: magari pensa di riuscire a convincere gli avventori a chiudere alternatamente e ritmicamente le palpebre per sopperire alla mancanza delle lenti rosse e blu!
Chiudiamo ricordando che Sony è una delle aziende che più sta puntando su questa tecnologia e che un firmware per la console ammiraglia PS3 dovrebbe implementare la feature a Giugno.


Sony: l'aggiornamento per il 3D non supporterà i Blu-Ray 3D, per il momento


Sony ha annunciato oggi che l'aggiornamento firmware per PS3 in uscita a giugno non introdurrà il supporto per i film Blu-Ray in 3D, ma solo per i giochi in 3D. Al momento non sappiamo quando arriverà anche il supporto per quest'ultimi, anche se alcuni portali come TechRadar si aspettano l'arrivo di tale aggiornamento per la fine dell'anno.

Vivi la Rivoluzione dell'intrattenimento in 3D


image
Scegli una TV BRAVIA® 3D di Sony a giugno 2010 e prova quattro giochi 3D gratuiti.

Con l'arrivo del gioco stereoscopico in 3D, chi possiede una PlayStation 3 riceverà una piacevole sorpresa.

In aggiunta al lancio della serie HX800 di TV 3D di alta qualità previsto per l'inizio di giugno, Sony Computer Entertainment Europe annuncia l'uscita di quattro giochi stereoscopici in 3D per PlayStation 3 su PlayStation Store. I quattro titoli saranno disponibili da scaricare gratuitamente per chi acquista una TV BRAVIA® 3D.

L'esperienza di gioco stereoscopico in 3D per PlayStation 3, oggetto della promozione, promette di deliziare tutta la famiglia: dalle esplosive emozioni di WipEout HD e MotorStorm Pacific Rift, alla comicità cinica di PAIN, fino al perfetto intrattenimento familiare di Super Stardust HD.

In merito a questa promozione speciale per PlayStation 3, Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, ha affermato: "Sony occupa una posiziona d'avanguardia di tutti gli aspetti del 3D e questa promozione ci consente di unire la supremazia tecnologica delle TV 3D di Sony con formidabili giochi stereoscopici in 3D. Solo Sony è in grado di offrire un intrattenimento in 3D di così grande respiro."

Scopri di più sulle TV BRAVIA® 3D sul sito www.sony.it e non perdere d'occhio gli ultimi aggiornamenti su eu.playstation.com.

50% dei giochi 3D nel 2012


Ubisoft ha dichiarato che il 3D diventerà presto un fattore molto importante all'interno dei videogiochi, stimando che circa il 50% di tutti i nuovi titoli sarà abilitato al 3D entro il 2012. Un rappresentante ha dichiarato: "Vedremo sempre più prodotti in 3D in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3, ma anche su macchine portatili. Possiamo contare su importanti crescite nel mercato 3D che è più coinvolgente e sarà un buon modo per l'industria di dare emozioni ancora di più immersive ai giocatori. Penso che il prossimo anno il 15-20% dei giochi saranno in 3D su console di nuova generazione, e l'anno successivo lo saranno almeno il 50%".

PlayStation 3: il nuovo firmware con supporto 3D arriva il 10 giugno


Sony ha annunciato ufficialmente che il prossimo firmware 3.20 che verrà pubblicato per PlayStation 3 il 10 giugno aggiungerà il tanto chiacchierato supporto al 3D.

I primi tre giochi che saranno abilitati alla tecnologia 3D sono Wipeout HD, Star Strike HD e Mr. Pain. Chi già possedesse Wipeout e Star Strike potrà aggiornarli gratuitamente, mentre per Mr. Pain ci sarà da pagare una cifra di circa 3€ (300 yen). Sony sta lavorando per promuovere le nuove TV Bravia 3D, regalando tutti e tre questi giochi assieme alla demo 3D di MotorStorm 2.

Naturalmente questi saranno solo i primi di una lunghissima lista di giochi col supporto 3D.
image
 
Top
Ck9-matteoxx97
view post Posted on 4/12/2010, 23:20




wow super figata 3D
 
Top
.diegoMILITO~
view post Posted on 4/12/2010, 23:23




Ne ho messe un bel po di news sul 3D
Comunque è un grande progresso che esca gia su ps3 e non su ps4
 
Top
Ck9*-Niko!
view post Posted on 7/12/2010, 20:47




beh ora ke esca la ps4 ce ne wuole..
 
Top
.diegoMILITO~
view post Posted on 9/12/2010, 16:02




Non penso xD, comunque avete visto che a giugno c'è stato un aggiornamento che ha introdotto il 3D nella PS3 c'è anche la foto news
 
Top
Ck9*-Niko!
view post Posted on 9/12/2010, 18:45




si ke ce ne siamo accorti...almeno io si :D
 
Top
.diegoMILITO~
view post Posted on 10/12/2010, 11:40




Io non lo avevo notato l' aggiornamento del 3D
 
Top
Ck9*-Niko!
view post Posted on 10/12/2010, 16:31




BRAWO NIKI SEMPRE ADDORMENTATO IN CLASSE, 4 basta xD
 
Top
.diegoMILITO~
view post Posted on 10/12/2010, 19:47




Comuqnue leggendo una news in Italia i giochi in 3D incomincieranno a uscire nel 2012 per PS3
 
Top
8 replies since 4/12/2010, 23:04   157 views
  Share