| Warhawk è il remake di un omonimo videogioco sparatutto di combattimento pubblicato come titolo di lancio con la console PlayStation. Il gioco funziona unicamente in modalità multiplayer e permette di gestire aeroplani, carroarmati e jeep. Inizialmente il gioco doveva avere anche una modalità di gioco a singolo giocatore ma in seguito gli sviluppatori decisero di eliminare questa modalità essendo nettamente inferiore alla componente multiplayer.[1] Versioni Il gioco è venduto tramite il PlayStation Network e tramite i tradizionali canali di vendita su supporto Blu-ray. I giochi venduti tramite PlayStation Network normalmente possono essere condivisi tra altre cinque console PlayStation 3 che possono eseguire i titoli in contemporanea ma Sony visti gli ingenti investimenti per lo sviluppo del gioco ha deciso di introdurre delle maggiori restrizioni per Warhawk. Il gioco potrà essere condiviso ancora tra 5 console ma mentre una console esegue il titolo alle altre console è impedito la sua esecuzione ed inoltre una sola console può eseguire il titolo nell'arco delle 24 ore. La versione venduta in negozio non è soggetta a limitazioni.[2] Descrizione Il mondo di Warhawk è costituito da due fazioni avversarie chiamate Eucadia e Chernova, otto vaste mappe, sei modalità di gioco (Deathmatch, deathmatch a squadre, zone, cattura la bandiera, eroe, raccolta) e 32 giocatori in contemporanea sul server. Detto così potrebbe sembrare nulla di speciale, ma è ben noto di come l’apparenza possa facilmente ingannare. Basilarmente, Warhawk è azione pura, immediata, selvaggia, che non necessita di particolari pianificazioni strategiche ma che nei meandri delle sue meccaniche si rivela un’esperienza profonda e appagante. La caratteristica cardine di Warhawk è data dalla possibilità di utilizzare in qualsiasi momento veicoli terrestri e aerei: jeep 4×4 agili e veloci, tank lenti ma letali e, dulcis in fundo, il Warhawk, particolare velivolo che potete ammirare sulla copertina del gioco. Il continuo mix di azione pedestre e a bordo di veicoli contribuisce a rendere le partite molto varie e interessanti, ma la parte del leone la fanno le meccaniche.Già, perché il vero e proprio capolavoro degli sviluppatori Incognito è stato il bilanciamento, ad un passo dallo straordinario, di tutte le varie armi e mezzi di trasporto: sulla carta sembra quasi il gioco degli scacchi, con ogni arma/veicolo più forte contro certi bersagli e più debole contro altri, e con pregi e difetti ben calibrati per ogni singolo oggetto utilizzabile. Se usate propriamente e contro i giusti bersagli, anche le armi meno potenti possono risultare una validissima scelta. Appena avvenuto il “respawn” il giocatore si ritrova con pistola di ordinanza, pugnale e due granate, ma sparse per le mappe si trovano facilmente un totale di sette armi di tipo aereo, nove di tipo terrestre, e tre diversi tipi di torrete.
Modalità di gioco DeathMatch, la partita non è divisa in squadre e consiste nel uccidere più giocatori possibile. DeathMatch a squadre, come il DeathMatch solo che questa modalita è divisa in squadre. Zone,dove si lotta contro la squadra avversaria per il controllo di piccole basi. Cattura la Bandiera, consiste nel prendere la bandiera avversaria e portarla alla propria,molto simile alla classica modalità capture the flag. Eroe, dove un personaggio per squadra diventa eroe a tempo limitato finché non scade il tempo (1 minuto) o finché muore. L'eroe è più potente e infligge più danni, e ne subisce di meno (tranne che dall'altro eroe). Raccolta, consiste nel trasportare dei nuclei nella propria base per accumulare punti
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